lunedì 2 aprile 2012

La Pluie en Rouge




Shouye

La vibrazione dell'attesa e del fermento sembra propagarsi attraverso  le pareti della Casa, e trasmettersi lentamente a tutti coloro che la abitano.
Si tratta di armonie tutte differenti, scale e gorgheggi di varia natura. 
Si intrecciano dando vita a melodie di tensione e con i loro artigli minacciano di ghermire chiunque passi loro abbastanza vicino.
O forse, è tutto nella mia immaginazione?


Non credo.


Do.
Il senso di attesa che gira intorno alla missione cui devono partecipare Duath e Rochelle ha lo stesso colore della prima nota.
Non ne so molto. In verità non ne so nulla. Ho solo compreso che occorre parecchio studio, e che Duath si sta preparando a mescolarsi con individui che non seguono i dettami della moda del Core.
Sono note basse, basilari, piene. Note di impegno. Di preparazione.  Con il vago sapore dell'ignoto nei confronti delle successive.
Duath, in particolare, sembra avere qualcosa di stonato. Non lo conosco per nulla. Ma ciò che ho avuto modo di vedere e di sentire, è sufficiente per lasciarmi qualche dubbio riguardo alla sua serenità attuale.




La.


Come La Festa in preparazione, proposta da Josephine.
Tema: I Sensi.
Non ricordo di aver mai avuto in passato difficoltà tali nel gestire il tema di un evento o recuperare ispirazioni adatte all'occorrenza.
Se dovessi seguire il ventre, i Sensi chiamano la Sensualità.  La sensualità nell'Arte e nella Letteratura, anche come sperimentazione dei sensi, porta radici che affondano nel passato della terra-che-fu.
Ma l'idea che intende sviluppare Josephine è ben diversa,  -o meglio- più strutturata e, devo ammetterlo, di difficile approccio per me.
La mia richiesta di poter cantare una canzone durante la serata è stata accolta, ed ora  ho mille e più melodie per la testa ma nessuna che sembri veramente adatta alla serata.
Abbiamo parlato della disposizione di opere d'arte, che siano originali ed in tema. 
Opere che possano dare vita ad una nuova collezione e non solo limitata alla festa.
Riguardo a questo, almeno ho già le idee chiare. I contatti dei miei compagni di corso, e qualche nome già emergente. La prima sarà sicuramente Selina. Non la vedo da troppo tempo.




Si.


Ammetto di essere anche un po' tesa per la questione del Neurostimolatore.  
Mi sono proposta per i test sotto controllo medico proprio per evitare le spiacevoli sorprese dell'ultimo minuto.
Sarà Akurl a condurre i Test.
Mi ha già contattata. Ci vedremo domani.
Ha accennato anche ad altro. Un lavoro di cui ancora, però, non può parlare. Per il quale vorrebbe fare il mio nome. Apprezzo che voglia aiutarmi ad emergere e ritagliarmi il mio posto nella Casa.
Mi fa piacere rivederlo. E' sempre bello stare in sua compagnia.
A volte però mi chiedo cosa significhi veramente per Lui essere in questa situazione. Ciò che prova è diverso da quel che provo io. Quel che sono in grado di dargli è probabilmente diverso da ciò che vuole veramente per sé. Oppure no? In fondo, chi sono io per giudicare e scegliere al suo posto?
Non ho voluto allontanarlo. E' vero. Forse la mia prima scelta è stata un errore.
Eppure se ripenso a quella notte, non riesco a trovare nulla di sbagliato in ciò che abbiamo condiviso.




Do+.


Mister X conferma l'appuntamento per domani sera. 
Non ha voluto dirmi dove andremo.  Solo di indossare un abito elegante.
Il mio guardaroba non mi tradirà.






Re+


Josephine ha ricevuto delle splendide rose rosse, nei giorni scorsi. 
Un ammiratore segreto, dice.
La invidio un po'.