sabato 23 giugno 2012

Mei Mei.....et le noir.


Dalla Cortex mail



Sono
 passati giorni, e settimane, da quando ci siamo salutate.
Da quando me ne sono andata, promettendoti di non sparire e di tenermi in contatto.
Ma è stato un tempo piuttosto pieno...e spero tu mi eprdonerai, per il silenzio che si è protratto fino ad ora.

Spero anche che tu stia bene, e che tutto nella Casa stia procedendo nel migliore dei modi.
MI manchi. Mi mancano le nostre chiacchierate, e mi manca suonare con te.
Sono approdata ad Hall Point. 
Brent Ratliff mi ha assunta, dandomi la possibilità di un lavoro che sia nelle mie corde, per quanto a volte io abbia il bisogno di fuggire da queste paratie.

Quando capiterai da queste parti, avvisami.
Farò in modo di poterci incontrare, in un luogo a te congeniale, che non ti metta in pericolo agli occhi di nessuno.

Ti abbraccio,

Amelie



Amelie, mia cara

non è solo colpa tua se non ci siamo sentite in questi tempi, ma il controllo da parte della Nuzi su di noi diventa sempre più stretto.
Non ti farà piacere saperlo, ma devo essere sincera con te in onore di quell'amicizia che ci ha legate quando eravamo compagne alla casa... Josephine ti ha inserita nella lista nera della Shouye!
Sinceramente non so cosa l'abbia spinta a farlo... non mi risulta che tu abbia cercato di mettere in discussione il suo ruolo nella Casa, ma sappi che ora anche tu come Evah sei in quella lista... incontrarci sarà ancora più difficile.
Anche tu mi manchi, mi manca poter discutere con te senza freni, perché so che eri l'unica che con cui potevo parlare liberamente senza avere paura di essere fraintesa o giudicata... cercherò presto di raggiungerti su Hall Point.

Un abbraccio

Ming






Ming, sorella mia,

lo sospettavo. Ed avevo persino timore a scriverti, che la Nuzi fosse giunta persino a sorvegliare i vostri messaggi.
Mi auguro che non sia così, e che, almeno nella forma scritta, noi si possa ancora comunicare liberamente, senza paure.

La notizia che mi porti, per quanto amara da digerire, non è del tutto inattesa.
Probabilmente ha pensato che avendo accettato io di lavorare ad Hall Point, la mia vicinanza lavorativa ad Evah sia abbastanza per accomunarci.
O, forse,  la decisione di voltare volontariamente le spalle alla Shouye ha il suo prezzo da pagare.
Lo pagherò, perché quello che ho ottenuto in cambio, mei mei, non ha alcun prezzo.
E la mia vita, senza, non avrebbe più alcun senso.

Non so se augurarti di sperimentare almeno una volta in vita tua quello che io ho avuto la fortuna di ricevere...perché ho la certezza che ti cambierebbe totalmente, stravolgerebbe qualsiasi criterio precedente e rivoluzionerebbe ogni più piccola parte di te.
E ti renderebbe impossibile, continuare come prima.

Però...però non posso fare a meno di pensare che sia meraviglioso.
Che un Amore così non può che essere una benedizione, quali che siano le conseguenze.

In ogni caso, e sempre, ti auguro di essere felice. Di poter trovare nella Casa qualcuno con cui parlare, così come facevi con me. Di poter realizzare tutti i tuoi sogni.
E ti prometto che ci sarò, ogni volta che vorrai raggiungermi. 

Ti abbraccio con affetto,

Amelie